NUOVO UPDATE WINDOWS 10 : Windows 10 Fall Creators Update

NUOVO UPDATE WINDOWS 10 : Windows 10 Fall Creators Update
by

Il terzo mega update verrà rilasciato a settembre: come provarlo in anteprima

Durante l’ultima Build 2017, l’evento annuale dedicato agli sviluppatori, Microsoft ha tolto i veli al prossimo aggiornamento del suo sistema operativo: il Windows 10 Fall Creators Update verrà rilasciato in via ufficiale il prossimo settembre. Inizialmente conosciuto col nome in codice Redstone 3, porterà con sé tantissime novità per migliorare l’esperienza sugli oltre 500 milioni di dispositivi che già hanno adottato Windows 10. Anche questa volta le novità non sono mancate, a dimostrazione del fatto che il cambio di rotta voluto dalla casa di Redmond negli ultimi anni sta portando i benefici sperati. Windows si è lasciato alle spalle molte delle critiche che lo avevano accompagnato nel passato, diventando un sistema operativo molto più completo, più sicuro, più semplice e capace di offrire un’esperienza più coerente tra i vari dispositivi.

Sempre uguale, ma diverso

Con l’impazienza che spesso ci contraddistingue abbiamo quindi deciso di provare in prima persona le ultime novità installando la Build 16215 di Windows 10 Insider Preview. Sebbene a prima vista non si notino grossi cambiamenti, le novità ci sono eccome, a cominciare dal nuovo linguaggio grafico Fluent Design System e dalla migliore integrazione col cloud. Windows 10 Fall Creators Update non stravolge l’esperienza d’uso, ma la migliora in tantissimi contesti. Nel portare avanti il suo sviluppo la casa di Redmond continua a mettere al centro dell’attenzione i dispositivi touch, anche perché ora non si limita solo a fornire il software, ma produce direttamente anche l’hardware con una gamma di soluzioni complete che comprendono tablet, notebook, smartphone, all-in-one e sistemi convertibili. Ecco quindi tutte le più importanti novità che il “nuovo” Windows 10 ha in serbo per noi.

DIVENTA INSIDER PER PROVARE IN ANTEPRIMA LE NOVITÀ DELL’UPDATE

Per scaricare e installare il nuovo Windows 10 Fall Creators Update prima del suo rilascio ufficiale di settembre e aggiornare così la nostra copia di Windows 10 occorre iscriversi al programma Insider Preview, il sistema che Microsoft ha messo a punto per coinvolgere gli utenti nello sviluppo del sistema operativo. Se non abbiamo già un account gratuito, dal sito https://insider.windows. com clicchiamo Accedi in alto a destra e poi su Fai clic qui per crearne uno. Diventati partecipanti al Programma Windows Insider, dal menu Start clicchiamo su Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Windows Update/Opzioni avanzate/Ricevi le build Insider/Per iniziare: effettuiamo il login al programma Insider Preview usando l’account appena creato e seguiamo le istruzioni per preparare il PC a ricevere le build. Dopo il riavvio, sempre da Windows Update/Opzioni avanzate possiamo scegliere la frequenza con cui ricevere le nuove build di Windows Insider Preview.


Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *